AVVISO : da domani niente più MUTA a Milano

PRATICHE SOLO ONLINE

Come molti sapranno da domani scatta l’obbligo di presentazione telematica per tutte le pratiche sismiche, e denuncie cementi armati, in tutta la Lombardia.

DAL MUTA AL SUE

Al Comune di Milano la novità è però doppia, dato che, non solo, sarà necessario presentare obbligatoriamente le pratiche online ma inoltre non sarà più attivo il sistema MUTA, che verrà sostituito dal nuovo servizio SUE del Comune di Milano.

Questo l’avviso esposto oggi, 30 Novembre 2018, sulla porta dell’ufficio Protocollo Cementi Armati.

AVVISO SUE MILANO

Al momento il sito (https://www.comune.milano.it/wps/myportal/ist/it/servizi/servizionline/pagine_servizi/edilizia_territorio/SUE_online) non ci risulta ancora attivo per il deposito dei Cementi Armati, seguiranno aggiornamenti.

Cosa sarà obbligatorio presentare online?

Il servizio permette di inviare per le pratiche edilizie presentate attraverso il portale SUEonline:

  • istanze di autorizzazioni sismiche ai sensi dell’art. 94 del DPR 380/2001 e della LR 33/2015;
  • comunicazione di deposito progetto per opere in zona sismica ai sensi dell’art. 93 del DPR 380/2001 e della LR 33/2015;
  • dichiarazione di fine lavori strutturali ai sensi dell’art. 12 comma 8, lett.b, della LR 33/2015 ed eventuale collaudo.

Le integrazioni spontanee a  pratiche presentate precedentemente in formato cartaceo allo sportello  dovranno essere presentate in cartaceo al Protocollo di via Bernina 12.