Moduli edilizi unificati – Lombardia

Moduli edilizi unificati - Lombardia


  • Versione
  • 638 Scarica
  • 6.24 MB Dimensioni file
  • 8 Conteggio file
  • 2018-12-13 Data di Pubblicazione
  • 2019-04-15 Ultimo aggiornamento
  • Scarica

<<< MODULISTICA AGGIORNATA A MARZO 2019 >>>

La Regione Lombardia, in adeguamento alle nuove disposizioni della normativa comunitaria, nazionale e regionale, ha approvato con Delibera n.784 del 12 novembre 2018, pubblicata sul B.u.r.l. n. 47 del 19 novembre 2018, i nuovi moduli edilizi unificati e standardizzati in formato PDF compilabile, stabilendo inoltre l’utilizzo esclusivo degli stessi.

La nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata (d.g.r. n. 784 del 12 novembre 2018), aggiornata in base alla normativa comunitaria, nazionale e regionale, è disponibile in formato pdf compilabile. Sono disponibili anche le specifiche tecniche di interoperabilità per la gestione telematica della modulistica e l’interscambio informativo tra gli enti coinvolti.

Prima di utilizzare i nuovi moduli edilizi è necessario rivolgersi al Comune in cui si colloca l'intervento da realizzare.

COMUNE DI MILANO (agg. del 13/12/2018)

A partire dal 15 dicembre 2018 il Comune di Milano eliminerà i vecchi modelli e passerà alla nuova modulistica.

I nuovi moduli sono: 1. Modulo Unico Titolare 2. Relazione Tecnica Asseverazione Unica 3. Comunicazione inizio lavori-CIL 4. Comunicazione Fine Lavori-CFL 5. Segnalazione Certificata Agibilità 6. Relazione Tecnica Asseverazione Agibilità I moduli sono stati costruiti in modo da aiutare l’utente nella compilazione ed il sistema grazie alla sua struttura ad albero permette l’apertura delle sole sezioni coerenti con le scelte effettuate.

I dettagli sono resi disponibili nella guida alla compilazione messa a disposizione dalla Regione Lombardia quando si effettua l’accesso al suindicato link. L’utente, accedendo direttamente al sito della scrivente Amministrazione, prenderà atto dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali per le procedure edilizie, e per la compilazione dei moduli potrà collegarsi direttamente al sito della regione lombardia.

Provveduto a compilare il/i modello/i direttamente sul sito della Regione Lombardia, si dovrà stampare, firmare, datare e consegnare con tutta la necessaria documentazione presso gli Uffici competenti secondo la modalità finora utilizzata ed esplicitata alla sezione Presentare i progetti -Modalità di protocollazione delle pratiche edilizie).

Resta invariata la necessità della creazione della domanda elettronica in Only One al fine di consentire una più rapida protocollazione delle pratiche (CILA e Permessi di Costruire) all’Ufficio Protocollo e per la prenotazione degli appuntamenti per la presentazioni delle Segnalazioni Certificate di inizio Attività.

Alla fine della creazione della domanda elettronica il sistema non chiederà la stampa del modello in quanto come sopra descritto potranno essere usati solo i moduli scaricati sul sito della Regione. Si precisa che rimane da utilizzare l’allegato comune a tutti i titoli e gli altri moduli pubblicati che non rientrano nella sopra indicata modulistica standardizzata. La vecchia modulistica potrà essere utilizzata fino al 20 dicembre .

 

 


FileAzione
Relazione Tecnica Asseverazione Unica - MARZO 2019Scarica 
Comunicazione Inizio Lavori - CIL - MARZO 2019Scarica 
Comunicazione Fine Lavori - CFL - MARZO 2019Scarica 
Segnalazione Certificata Agibilità - MARZO 2019Scarica 
Relazione Tecnica Asseverazione Agibilità - MARZO 2019Scarica 
Modulo Unico Titolare - MARZO 2019Scarica 
Guida alla compilazione dei moduli edilizi unificatiScarica 
Aggiornamento e sostituzione della modulistica edilizia unificata e standardizzata (d.g.r. n. 784 del 12 novembre 2018)Scarica