Software Blumatica – Calcolo Corrispettivi OP

Software Blumatica - Calcolo Corrispettivi OP

  • Version
  • 3 Download
  • 0.00 KB File Size
  • 1 File Count
  • 2017-07-19 Create Date
  • 2017-07-19 Last Updated
  • Download

 Software Blumatica - Calcolo Corrispettivi OP 

Blumatica Corrispettivi OP è il software per il calcolo dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all’architettura ed all’ingegneria di cui al DM 17/06/2016 (in vigore dal 27/07/2016) ed alle indicazioni dei Consigli Nazionali di Ingegneri, Architetti e Geologi.

Comprende l'aggiornamento per i progetti "SIA" (Servizi Ingegneria e Architettura - D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016) secondo le indicazioni del CNI.

Il corrispettivo, costituito dal compenso e dalle spese ed oneri accessori, viene determinato in funzione delle prestazioni professionali relative ai predetti servizi ed applicando i seguenti parametri generali per la determinazione del compenso:

  1. parametro «V», dato dal costo delle singole categorie componenti l'opera;
  2. parametro «G», relativo alla complessità della prestazione;
  3. parametro «Q», relativo alla specificità della prestazione;
  4. parametro base «P», che si applica al costo economico delle singole categorie componenti l'opera.

Il compenso «CP», con riferimento ai parametri indicati, è determinato dalla sommatoria dei prodotti tra il costo delle singole categorie componenti l’opera «V», il parametro «G» corrispondente al grado di complessità delle prestazioni, il parametro «Q» corrispondente alla specificità della prestazione distinto in base alle singole categorie componenti l’opera e il parametro base «P», secondo l’espressione che segue:

L’importo delle spese e degli oneri accessori è calcolato in maniera forfettaria; per opere di importo fino a € 1.000.000,00 è determinato in misura non superiore al 25% del compenso; per opere di importo pari o superiore a € 25.000.000,00 è determinato in misura non superiore al 10% del compenso; per opere di importo intermedio in misura massima percentuale determinata per interpolazione lineare.

Effettuato il calcolo dei compensi e delle spese ed oneri accessori, viene elaborato un elegante documento di stampa contenente la distinta analitica di tutti i dati ed i passaggi necessari per la formazione del Corrispettivo finale.

Dal computo metrico realizzato con Blumatica Pitagora è possibile importare le singole categorie ed ottenere il valore dell’opera, il parametro base “P” e gli altri dati necessari per il calcolo del compenso.

Per il download gratuito :  https://www.blumatica.it/blumatica_corrispettiviop.asp

BlumaticaCorrispettiviOP

ALTRI DOWNLOAD CHE VI POTREBBERO INTERESSARE

Icon

d.lgs. 50/2016 - d.lgs. 56/2017 - Linee Guida ANAC 49.95 MB 8 downloads

d.lgs. 50/2016 - d.lgs. 56/2017 - Linee Guida ANAC I Servizi di ingegneria e architettura...

 

 


FileAction
SetupBlumaticaCorrispettiviOP2 1 0 3Download 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *