Gli Scali Ferroviari e il futuro di Milano Città Metropolitana

in ZONA 1 – Gli Scali Ferroviari e il futuro di Milano Città Metropolitana 

Quale futuro per gli Scali Ferroviari e per Milano Città Metropolitana?

Se ne parla in un incontro pubblico con la città, Sabato 18 febbraio, dalle 10 alle 13, nella Sala Alessi di Palazzo Marino. Il Municipio 1 apre la serie degli incontri pubblici, che si terranno nei nove Municipi, sul tema degli scali ferroviari e del prossimo accordo di programma.

Il Municipio 1 non ha scali ferroviari: per questa ragione l’incontro non avrà come oggetto i progetti dei singoli scali ma la visione d’insieme, urbanistica e funzionale. Sarà l’occasione per ascoltare le idee e le proposte dei cittadini, dei comitati, degli esperti e dei rappresentanti di enti, associazioni, professioni. Parleremo di verde, di connessioni, di funzioni, di mobilità urbana e peri urbana, di potenziamento della rete ferroviaria locale, di distribuzione delle merci: insomma del futuro di Milano, Città Metropolitana, europea, innovativa e sostenibile.
Dal risultato dell’incontro, e dalle sollecitazioni ricevute, prenderà forma un documento che il Municipio 1 presenterà alle commissioni consiliari del Comune e all’Assessorato.

ScaliFerroviari_zona1

Chi sarà presente?

All’incontro saranno presenti oltre al Presidente e agli Assessori del Municipio 1, gli Assessori Comunali delle Commissioni Urbanistica, e Mobilità e Ambiente e il gruppo di lavoro del Politecnico.

qui la pagina FB dell’evento >> https://www.facebook.com/events/1283689781725767/